La pellicceria

Confezione di pellicce e abbigliamento in tessuti reversibili

Pellicceria Marina nasce a Curtatone, in provincia di Mantova, dalla grande passione del titolare Giorgio Bonazzi per le pellicce eleganti, casual, alla moda, classiche, moderne e di tutti i tipi.

Gli articoli disponibili presso il nostro show room sono pellicce di qualità certificata e capi d'abbigliamento in tessuti reversibili con interni in vari tipi di pelo, il tutto originale e con confezione artigianale.
Oltre ad occupparci della confezione di pellicce, offriamo un servizio specializzato di pulitura e riparazione dei vari capi.
Scopri di più

La storia della pellicceria Marina

Originario di San Lorenzo di Curtatone in provincia di Mantova, Giorgio Bonazzi, titolare della pellicceria, apre la sua attività nel 1964, come imbalsamatore. 

Giorgio è stato macellaio della ditta Levoni di Castelluccio e, in contemporanea, ha cominciato a coltivare l'hobby dell'imbalsamazione.

Il mestiere dell'imbalsamatore

Con l'aiuto della moglie Silvana, Giorgio Bonazzi si dedica a tempo pieno al mestiere dell'imbalsamatore di animali, divenendo una personalità di spicco nel settore a livello nazionale. Negli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, premi e targhe in importanti concorsi e rassegne, fino a conquistare una medaglia d'oro nel 1966 a Ostiglia, in provincia di Mantova.

Pellicceria artigianale

Vero artista della confezione di pellicce, Giorgio Bonazzi passa facilmente dal mestiere dell'imbalsamatore a quello del pellicciaio. Ben presto inizia ad acquistare pelli allo stato grezzo alle aste più importanti d'Europa e d'America, per poi importarle e attuare la confezione artigianale assieme alla moglie Silvana, esperta sarta, di pellicce pregiate e di altissima qualità.

Nasce quindi la pellicceria Marina di Curtatone, chiamata così in onore della figlia di Giorgio e Silvana.
Icona – Telefono
Telefonaci oggi per saperne di più sui nostri servizi specializzati per la confezione di pellicce
Chiama
Share by: